domenica 2 giugno 2013

Recensione: Ti prego non spogliarti di Leah Ashton

Buona lettura ^^

Titolo: Ti prego non spogliarti
Autore: Leah Ashton
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Harmony Kiss
Pagine: 187
Prezzo: 3,00€
Trama: Ella Cartwright non ha dubbi, è decisamente lei la migliore. Ci sono voluti anni per raggiungere la perfezione, ma ora è un modello per tutte le ragazze che vogliono apparire sempre al top. Per gli uomini, invece, è una donna sfuggente e ammaliatrice e questo la rende unica. Ora, un suo vecchio compagno di liceo, Jake Donner, di cui la "vecchia" Ella era innamorata, ha bisogno di un consulente d'immagine e ha perfettamente ragione! Jake è un disastro, ma qualcuno lo ha avvisato che non è più un adolescente brufoloso degli anni Ottanta? Qui serve una mano dal cielo, ma anche un completo firmato!

Recensione

A volte è piacevole leggere un libro breve, che tenga compagnia per alcune ore e che ci faccia sorridere senza pretendere troppo in cambio, permettendoci di staccare la spina dalla realtà senza però appesantirci con paroloni o uno stile troppo ricco; Ti prego non spogliarti è una simpatica commedia romantica che racconta come siano cambiate drasticamente le vite dei due protagonisti, Ella e Jake. Entrambi al liceo erano ragazzi troppo studiosi per non essere presi di mira dai popolari, specialmente Ella che aveva dei genitori particolari e una vita sociale inesistente; in Jake Ella aveva trovato una spalla amica e ovviamente aveva finito per innamorarsene, ma improvvisamente il ragazzo si era dovuto trasferire per studiare altrove, lasciando Ella nello sconforto. Gli anni passano, Jake nel frattempo è diventato un milionario grazie alla sua compagnia mentre Ella ha cambiato radicalmente vita, aspetto e amicizie, cercando di dimenticare il passato; ma le loro strade si incrociano quando a Jake viene imposta una consulente d’immagine, proprio Ella.
E’ stato divertente vederli riavvicinarsi, cercando di negare l’esistenza di un sentimento mai realmente sopito, imparando a conoscersi di nuovo; certo, il libro è molto breve per cui avviene tutto un po’ troppo rapidamente, comunque l’autrice ha impostato la storia nel giusto modo, riuscendo a raccontare sia il presente che il passato, offrendoci scorci della vita precedente dei due protagonisti. La presenza di molti dialoghi inoltre aiuta ad accelerare il tempo di lettura, che più o meno sarà sulle 2-3 ore.
Se siete amanti del genere non potete perdervi questo libro :)


Fra

Nessun commento:

Posta un commento