domenica 29 aprile 2012

Anteprima: La regina dei Senzastelle, arriva il nuovo libro della serie di Evelyn Starr

Il 30 aprile Piemme pubblicherà il secondo volume della saga di Evelyn Starr, nata dalla collaborazione tra Francesco Falconi e Luca Azzolini; non pensate anche voi che le copertine siano davvero molto belle? :)

Titolo: Evelyn Starr – La regina dei Senzastelle
Autore: Francesco Falconi, Luca Azzolini
Editore: Piemme
Collana: Il Battello a Vapore
Pagine: 272
Prezzo: 17,00€
Data di uscita: 30 aprile 2012
Trama: Il Natale è alle porte e Ithil Runa è coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nelle terre incantate del Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici. Ma, al di là dell’Arco d’Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle. Il 21 dicembre, durante la notte più lunga dell’anno, un’eclisse di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante, il Patto d’Argento sarà più debole. È l’occasione che Murigen stava aspettando da anni per oltrepassare l’Arco d’Avorio e riconquistare il suo regno. Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat insieme all’amico Zak e al fidato Stillygan per recuperare il Gioiello della Luce. Ma un nuovo nemico, dal cuore nero come l’ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che nasconde un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn...

Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976.
Nel 2002 si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, per poi trasferirsi a Roma, dove lavora come consulente per Altran Italia.
Nel 2006 esordisce nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia.
Successivamente, nel 2008, pubblica Prodigium, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti, seguita nel 2010 da Gothica – l’Angelo della Morte, L’Aurora delle Streghe – Underdust e Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
Evelyn Starr è il suo ultimo lavoro, creato a quattro mani con Luca Azzolini.

Luca Azzolini nasce ad Ostiglia (Mantova) il 21 maggio 1983, si laurea a Verona in Scienze dei Beni Culturali (2006) e in Storia dell’Arte (2009). Collabora da tempo con FantasyMagazine, ma è nel 2009 che viene pubblicato il suo primo romanzo: Il Fuoco della Fenice.
Dal 2010 lavora come ghostwriter, collaboratore editoriale di Dreamfarm e come curatore della collana fantasy “Pegaso” della casa editrice Reverdito.

Il precedente volume della saga è:

Nessun commento:

Posta un commento